lunedì 5 settembre 2011

Sono partiti tutti

Ebbene sì. Alla fine settembre ha visto partire papàgi per Milano, ziogigi per New York, zia chicca per L'Aquila, e anche nonnoeffe e nonnaemme sono rientrati oggi in Calabria.
Stasera ci sarà tatagi a dormire con me e pupetta. Domani c'è uno sciopero generale che, se tatagi non fosse già a casa nostra, le impedirebbe di venire e a me di andare a lavoro.
Per me e pupetta sarà un'altra nottata in compagnia.
Al momento ancora non so descrivere le sensaioni che sento, a volte di abbandono, di sconforto. In altri momenti sono più ottimista e penso che la mia famiglia si riunirà presto a Milano, come vuole papàgi, per accompagnarlo e sostenerlo in questa sua nuova sfida, che un po' è anche mia e di pupetta.
Non ero ancora pronta a scrivere, ma ho dovuto farlo per rompere il silenzio dietro cui mi stavo nascondendo da qualche giorno.
Devo pensare alle cose belle che questa estate ci ha regalato e devo annotarle per farle leggere a pupetta quando sarà grande.
Quindi, cara mammavi, togliti dalle dita questa polvere, e comincia a raccontare i doni dell'estate!

1 commento:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

ciaoooo!
benvenuti nella grande MI.
Il tempo è migliorato e credo che in questi giorni indossi uno dei suoi vestiti migliori.
Appena ti sarai sistemata fatti viva che ci vediamo. In feltrinelli il mio libro c'era appena uscito, ora è passato + di un anno. Ma quando sarai a Mi, ti dirò altri negozi dove trovarlo, oppure lo compri da me al nostro incontro. bacioni coraggio