mercoledì 28 settembre 2011

Arrivi e partenze

Ieri è partito papàgi per Milano.
Io, lui e pupetta abbiamo trascorso un we lungo a farci coccole, dormire abbracciati, a giocare, a fare l'apeitio, e a riposarci anche un po'.
Pupetta non sta in sè dalla gioia quando sta con papàgi. Si vede che le manca perché quando c'è, gli prende la mano e gli chiede "ochiamo con babbapapà?", "ocare me papà?" e lo tira verso i suoi giochi. E quando mangia vuole fargli vedere com'è brava a farlo da sola, e poi gli fa vedere il piatto e si aspetta un bell'applauso per aver mangiato tutto...
E quando si veste, cioè quando la vesto io, subito corre da papàgi per fargli vedere il suo bel vestitino.
Ieri che papàgi è partito, ha fatto i capricci quando sono andata via...forse anche perché aveva una gamba letteralmente massacrata da punture di insetti (zanzara, zanzara dice lei grattandosi), una gamba tutta rossa che ho potuto curare con impacchi di pomata solo ieri sera...ma stamattina stava decisamente meglio!
Stamattina i capricci sono iniziati quando ho iniziato a vestirmi...e quando è arrivata tatagi si è aggrappata alla mia gamba piangendo. Spero che sia una solo una reazione un po' eccessiva, ma che non significhi niente di più.
Sono sempre in apprensione per quello che può succedere a pupetta in mia assenza...e purtroppo le ore in cui sono assente sono davvero tante.
Per fortuna oggi dovrebbero arrivare in soccorso nonnaemme e nonnoeffe. Vengono, purtroppo, perché nonnaemme ha un problema a un occhio e anche nonnoeffe, ipocondriaco all'ennesima potenza, non ci vede tanto bene.
Io comunque cerco di vedere il lato positivo della vicenda. Per qualche giorno ci saranno loro a farci compagnia.

Nessun commento: