giovedì 18 luglio 2013

15

Quindici mesi di te, angelo mio.
Sei entrato nella mia vita con dolcezza e ogni momento che trascorron con te continuo a respirarla.
Sono passati in fretta questi mesi che ci hanno visti tutti sempre in giro in Italia. Io, tu e pupetta e papàgi che ci raggiunge e sta con noi tutte le volte che può.
Da pochi giorni abbiamo fatto un passo importante io e te, ho smesso di allattarti e sai che mi è costato e ancora mi costa tantissimo non avere più quel meraviglioso momento tutto per noi.
Ma stai diventando grande, hai i dentoni e devi iniziare la tua strada verso l'autonomia.
Indipendete, per quello che ti è possibile, già lo sei con quella tua voglia di mangiare e bere da solo, di camminare anziché stare nel passeggino e anche di nuotare, anche se per ora solo in piscina.
Adesso è arrivato il momento per te e pupetta di andare al mare. Ci riusciremo? Speriamo!
Ho ancora il terrore che qui in redazione possano farmi qualche scherzo e dire che no, non posso andare in ferie.
E invece la mamma vuole portarvi al mare, sperando di farvi respirare un'aria migliore di quella della città e soprattutto portarvi a giocare nell'acqua e vedervi correre sulla spiaggia.
Siete pronti? io sì, non vedo l'ora amori miei.
Noi intanto ci prepariamo. Pupetta ormai è una sirenetta, grazie anche ai bagni in piscina del centro estivo. Tu, gnappetto, mi sembri armato di buona volontà.
Finiamo questo conto alla rovescia e poi...
Buone vacanze a tutti!

con amore
la mamma

Nessun commento: