martedì 10 novembre 2015

Di ghiaccio

Di ghiaccio.
Questa è la sensazione che da ieri mi porto addosso.
Ziachicca ha fatto la villocentesi ieri mattina.
Le hanno detto che il feto è positivo a una trisomia molto grave.
E' stata una casualità. Può succedere, dicono.
Ma fino a quando non succede a te non sai cosa bene cosa possa significare restare pietrificati.
Dovrei fare dei controlli venerdì. Sono indecisa se andare o meno.
Ho paura che questo mood negativo possa influenzare anche le mie visite. Sono una codarda ipocondriaca, particolarmente da quando sono diventata mamma.
Adesso voglio stare vicino a mia sorella. Sostenerla e incoraggiarla.
Farle capire che passato questo terribile momento, dovrà solo dedicarsi a organizzare il matrimoni, rimettersi in forma e riprovarci.
Senza guardare o pensare al passato, nè prossimo nè remoto.
E intanto guardo i miei bambini e penso al fatto che, nonostante io abbia patito un po', loro adesso sono con me. E vorrei che anche mia sorella provasse questa felicità. Vorrei che la provasse chiunque la desidera.

1 commento:

Anna ha detto...

Per stare vicino a tua sorella, sarà necessario non cancellare il,passato, ma con-dividere il dolore attraversandolo e facendo sì che si trasformi in forza per il,futuro.
E riconoscendo l'esistenza di questo suo figlio che volerà via.

Un abbraccio stretto.