martedì 14 ottobre 2014

Ricomincio da tre

Ebbene sì. Adesso i pupetti sono tre.
Le paure, il silenzio, il riposo, le troppe cose da fare, l'estate mi hanno tenuta lontana anche da questo segreto diario che scrivo per i miei bimbi.
Ma quando sto qui, davanti al pc, mi vengono in mente tutte le cose che vorrei dire loro e non riesco a farlo.
Alla mia principessa, che sta per compiere 5 anni, e che vuole uscire dal guscio di protezione che ho lasciato fino a oggi, ma è troppo timida e sensibile per farlo da sola. E mi ha chiesto aiuto, straziandomi l'anima. A lei vorrei infondere e trasmettere tutto il coraggio che ho (anzi, quello che vorrei avere), tutta la determinazione che ho avuto (e anche quella che mi è mancata) e la forza di essere sempre se stessi non rinunciando mai a rincorrere il sogno della propria felicità. La adoro.
Poi c'è il mio piccolo principe, sognatore dolcissimo che ama la sorella di un amore incondizionato. Vorrebbe stare sempre con lei e fare quello che fa lei, anche quando lei lo manda via "perché lui è piccolo". E' cresciuto in fretta, e neanche con tutte le comodità che avrebbe potuto avere peri troppi traslochi e la terza gravidanza. Ma è un bimbo solare, giocoso, sorridente, tenero, e pieno di inventiva...ha una vera propensione per le maracalle. E io lo adoro.
Dell'ultimo che dire...è tutto una sorpresa, subito grande. E' lui che si è dovuto adeguare alle esigenze del fratellino e della sorellina. Ha sempre il sorriso sulle labbra e quando fa le pernacchie siamo tutti felici come se assistessimo a un concerto. E' un coccolone e io lo adoro.

2 commenti:

Alem ha detto...

bellissimi!! :D

thequeenofsoul ha detto...

Grazie Alem! E' un po' che sono assente dalle mie solite letture di blog, tu come stai? verrò a leggere le tue meravigliose avventure con i tuoi piccoli. sei una donna straordinaria, grazie per l'attenzione.