giovedì 5 novembre 2015

Step by step

"Mamma ho fatto questo disegno per G.; è un T-Rex".
My little prince è arrivato nella saletta della festa con il suo disegno per la sorella che adora.
Ha aspettato che arrivasse anche lei con tutta la sua valanga di amichetti e poi le ha detto: "ho fatto un disegno per te, l'ho dato alla mamma".
Piccolo gnappo, causa febbre, ci aspettava a casa con il palloncino dei Minions.
E poi è iniziata la festa. Quaranta bambini scatenati appena tornati dal pomeriggio al parco.
Auguri principessa mia, anche se lo scrivo con qualche giorno di ritardo.
Hai compiuto 6 anni. Una data che segna per te l'inizio della nuova avventura della scuola.
E proprio su questo voglio soffermarmi un po'.
Sono felice e orgogliosa di come hai accettato la novità, dell'entusiasmo e della curiosità con cui affronti questo percorso.
Lo so che a volte sono serena, in alcuni casi forse troppo. E' il desiderio di farti diventare subito forte e pronta ad affrontare le delusioni che inevitabilmente arriveranno.
Ma più di tutto, amore mio, vorrei insegnarti e ricordarti che la cosa più importante è sognare e lavorare per realizzare i propri sogni.
La vita è bella se noi riusciamo a renderla tale. Il mondo può essere un posto meraviglioso se sappiamo scegliere bene le persone con cui condividere il percorso.
Sii sempre te stessa e ricordati di scegliere solo ciò che ti rende felice.
Per essere felice bisogna sentirsi liberi.
La libertà arriva dalla conoscenza di se stessi e del mondo. Fidati solo di te stessa.
E vai dove desideri andare.
Con tutto il mio amore,
mamma

Nessun commento: