lunedì 27 giugno 2011

A piccoli passi verso la separazione

Domani papàgi andrà a Milano per definire gli accordi in vista del suo trasferimento.
Mi dice e mi ripete che staremo lontani per poco tempo. A me invece sembra una vera e propria separazione.
Da quando è nata pupetta non avevo più gli attacchi di ansia da separazione, da abbandono. Non ho fatto in tempo ad abituarmi a stare tranquilla che è arrivata la mazzata.
Lui deve seguire la carriera, me lo dico e lo ripeto. Glielo dico e glielo ripeto.
E' giusto che io, sua moglie, lo invogli a seguire e inseguire le sue ambizioni.
Ma mi fa male pensare che noi resteremo qui e lui andrà via, e che questo lo renderà felice.
Come faccio a essere ottimista?
Per me questo è il primo passo verso la divisione della nostra famiglia.

Nessun commento: