venerdì 1 ottobre 2010

La nana ha già 11 mesi. Tra un mese quindi finirà per noi la possibilità di trascorrere il pomeriggio insieme a giocare al parco o sul lettone. Dovrò lasciarla a un'estranea. Forse neanche alla baby sitter che è stata con lei finora perché non mi può garantire un orario più lungo.

Ma soprattutto devo rassegnarmi e smettere di allattarla. Forse per questo ho sognato che stava in braccio a una mia amica e cercava il suo seno. Il mio seno era ormai vuoto e la mia nana non lo voleva più. E d'improvviso non aveva più bisogno della sua mamma. Non avevo più la scusa di doverla portare sempre con me.

Forse è per questo che sono triste. Volevo cominciare a scrivere un diario simpatico, allegro. Un diario che potesse rendere più veloci le mie giornate in redazione. E invece rischia di essere un diario malinconico. Di una mamma disperata e piena di sensi di colpa perché non può occuparsi di sua figlia per tutto il giorno.

Nessun commento: