lunedì 25 ottobre 2010

Confronti

Mamme al parco:
-mamma1: ma la nana dorme la notte?

-mammavi: no, veramente si sveglia 3 o 4 volte ancora e cerca il seno.

-mamma1: ma è terribile. la mia non fa la poppata notturna da quando aveva 3 mesi. non mi dire che dorme ancora nella vostra stanza?!

-mammavi: veramente spesso dorme nel lettone, appena provo a metterla nel lettino urla e si dispera. per poter dormire un po' anch'io la faccio dormire con me e papàgi.

-mamma2: mammavi sei impazzita? la mia dorme nella stanzetta da sola, nel suo lettino e non si sveglia dalle 21h00 alle 12h00 da quando aveva 2 mesi!

-mammavi: forse dipende dal fatto che allatto!

-mamma1: anch'io ho allattato, ma la notte la facevo dormire.

-mammavi: tra un po' smetterò di allattare e sono sicura che andrà meglio

-mamma1 e mamma2 in coro: sei un'illusa, non se ne andrà dal lettone fino a 3, 4 anni, forse anche 5. vorrà dormire nel lettone con te e papàgi fino alla pubertà. inciderai sulla sua autostima, sulla sua indipendenza, sulle sue relazioni sociali, sulla sua capacità di concentrazione e sulle sue capacità di apprendimento, BLA; BLA; BLA....

mammavi sviene, arriva papàgi. le chiede cosa è successo e lei risponde: voglio cambiare casa, trasferiamoci.

Nessun commento: