martedì 3 maggio 2011

Hic et nunc

Ho chiesto al direttore il trasferimento a Milano, ma non ne vuole sapere.
Organizzo tutto come se io e pupetta dovessimo stare poco, pochissimo tempo lontane da papàgi (e spero vivamente che sarà così).
Intanto mi godo la mia pupetta che ha imparato a leggere le vocali e qualche consonante (B, G, P, V, P). Non per vantarmi con me stessa...ma un giorno vorrà sapere quanto era brava a soli 18 mesi, no?
Certo, per i nonni è un "fenomeno", una "fuoriclasse" e quando provo a dire che fa le cose che fanno tutti i bambini, i nonni mi danno anche della cretina, pare che io non capisca quanto è brava la loro nipotina. Davvero non capisco? Questo è strano...sono stata io a insegnarle quello che sa! Io e papàgi, ovviamente!
E poi corre, si arrampica, balla con me, con i nonni e con ziachicca. E vuole anche vestirsi da sola, prova a infilarsi le calze e le maglie.
Finalmente ha iniziato a prendere il cucchiaino per mangiare da sola, salvo abbandonarlo appena si macchia con un po' di pappa. Quindi, per ora, fa mangiare solo Mumu...così non si sporca!

Nessun commento: