lunedì 17 gennaio 2011

mammavi, aria fresca

Questo blog è troppo serio, troppo compito.
Ho immaginato questo diario virtuale per pupetta perché mi piacerebbe lasciarle diari e ricordi un po' dappertutto in modo che, quando sarà grande potrà ricostruire la sua prima infanzia su tanti tanti appunti di mammai sparsi qui e là.
Ma rileggendomi mi rendo conto che questo diario rappresenta sì una parte intima di me, ma dice poco di come sono davvero. E allora da oggi si cambia, o almeno ci provo. E anche le cose che racconterò (lo so che non mi legge nessuno, d'altronde se nessuno sa dell'esistenza di questo blog...), avranno "un altro taglio".
Un altro taglio...mammavi è una giornalista. Mica il "taglio" vi aveva tratto in inganno e pensavate già che mammavi fosse una sarta?! No, mi spiace, la sottoscritta, solo quando è strettamente necessario, sa mettere un bottone. Badate bene che di questo non mi vanto, ma tant'è...e mica si può saper fare tutto?! (questo è uno dei principi della mia vita e vale in particolare per le cose che non amo fare).
Spalancate le finestre a questo sole, immaginate che sia primavera (ma non ci sperate troppo, pare sia in arrivo la solita ondata di gelo) e respirate aria fresca!
Buona giornata a tutti
mammavi

Nessun commento: