martedì 4 gennaio 2011

a braccia aperte

Da qualche giorno non cerchi più il mio dito per camminare. Ti lanci con le braccia aperte verso la tua meta e io mi emoziono.
E' vero, mi emoziono per ogni cosa che fai. Però questo tuo modo gioioso di buttarti verso il mondo mi emoziona di più.
Sono giorno che penso a cosa augurarti per questo anno appena iniziato.
Alcune cose scontate e intime non mi sento neanche di scriverle qui, su questo blog segreto, su questo spazio per ora solo per me.
Spero che questo 2011 sia per te un anno ancora di scoperte, un viaggio verso l'autonomia di azioni e di parole. Un viaggio che spero affronterai con lo stesso entusiasmo con cui spalanchi le braccia adesso che nonnaemme ti dice di venire di verso di me per portarmi pupo (cubo) o babbu (piccolo babbo natale).
Dovrai staccarti dal mio seno. Anche per me sarà difficile, ma è un altro passaggio necessario per la tua crescita.
In alcuni giorni mi sembri così grande...prendi il pettine per pettinarmi e pettinarti, mi vuoi spalmare la crema e lavarti i dentini. Mi hai persino aiutato a preparare una torta ieri...
Auguri di un luminoso 2011, amore mio.
la tua mamma

Nessun commento: