giovedì 7 luglio 2011

Un'esplosione di parole

Il vocabolario di pupetta si arricchisce ogni giorno e i suoi discorsi si allungano.
Mi sorprende con le sue rispostine brevi, quando le dico qualcosa e mi fa sciogliere con i suoi sorrisi e mi dice "ancooaa" quando vuole continuare a fare un gioco. E invece è decisa quando mi dice, "no basta" e non vuole più mangiare, anche se quello che le avevo preparato come pappa "èbbuno". Adesso si è fissata con il "pollo" (lo dice proprio così) e con la "pizza", ma ha una passione anche per il "eato" (gelato), "paie" (pane), "mela", "pera" e ovviamente la "banaia" (banana). E non riesco a farle mangiare la meravigliosa frutta estiva...
Lo so, è una roba da non credere, ma fa grandissimi progressi con la lettura. Riconosce - scrivo così perché secondo me più che leggere riconosce il disegno - le parole giallo, verde, rosso. Stamattina ha persino letto mamma e papà.
E ziachicca - non a caso si sta specializzando proprio in questo - mi ha detto che devo lasciarla in pace e farla giocare. Ma è lei che che appena vede una "catta" vuole anche la "penna"....e scrive dappertutto, con qualsiasi cosa, anche con i cucchiai. Chi non ci crede, può chiedere ai muri di casa mia.

Nessun commento: