martedì 15 marzo 2011

Fiat tatti!

Ho quasi timore a scriverlo. Da qualche giorno, dopo due mesi di rifiuti ostinati, pupetta ha iniziato a prendere il "tatti" nel biberon.
Dadà Aka ziachicca dice che questo è il tempo giusto per dimenticare la "tetta" e fare pace con me che ho smesso di allattarla.
In questi due mesi ho provato di tutto per avvicinarla al latte, ho cambiato biberon, le ho aggiunto il cacao, ho cambiato ogni giorno biscotto. Con l'illusione di trovare la soluzione su misura per lei.
Poi è arrivata nonnaemme. E' bastato che io le dicessi, "sai mamma ogni tanto pupetta prende con tatagi una cnquantina di grammi di latte".
E nonnaemme ha fatto il resto, ha tolto il cacao, ha messo i biscottichesisciolgononellatte - gli altri non vanno bene - e inseguendola per tutta la casa è riuscita a far bere alla sua nipotina fino a 150 ml di latte.
Immaginate cosa può avermi detto nonnaemme dopo?
"Hai visto? Con me ha preso il latte. Tu le imbrogli il cibo. Pupetta vuole cose semplici", e rivolta a lei "amore di nonna, non ti preoccupare per qualche giorno ci sono io qui a prendermi cura di te".
Ma quando subentra il core de nonna, dove finisce il core de mamma?

Nessun commento: