venerdì 2 ottobre 2015

Accoccoliamoci

5h45 a.m.
E' ancora notte, ma io sono sveglia dalle 3h30.
Non sono riuscita a dormire perché devo spiegare alcune cose a gnappo.
Voglio passare un po' di tempo insieme a lui. Mentre intorno è solo silenzio. Mentre tutti gli altri dormono.
Io e lui. Io e i suoi riccioli biondi. Io e i suoi occhi blu come il mare. Io e il suo dolcissimo sorriso.
Sono andata a svegliarlo.
"Ho ancora sonno mamma".
"Non fa niente, facciamo colazione insieme. Ho una sorpresa per te".
Ci sono i biscotti che gli piacciono tanto. Al cioccolato.
"Che buoni mamma".
"Sono tutti per te. E' il nostro segreto".
"Un mio segreto?".
"Mio e tuo. Hai ancora sonno?".
"No, mi piace fare colazione solo io e te".
"Anche a me. Per questo sono venuta a svegliarti così presto".
...
"E adesso, visto che dormono ancora tutti, ti va di vedere un po' di cartoni in braccio a me?".
"Sì, mamma. Anzi, no. Voglio stare accoccolato a te".

E il cuore si scioglie.















immagine presa dal web

Nessun commento: