giovedì 8 marzo 2012

Sempre piu' in fretta

I giorni passano tra alti e bassi. Mi manca Roma ma ho deciso che non voglio pensarci troppo, perche' rischio di rendere la vita difficile a tutti.
Ho cercato delle attivita' per pupetta, una si chiama gioco musica e mi pare che le piaccia molto. Le piace soprattutto perche puo stare con altri bambini, cantare e correre con loro.
Mi sembra ogni giorno piu grande, all'improvviso, racconta quello che fa, gli episodi dei cartoni animati, e spesso ha l'aria di volerti prendere in giro...e se capisce che stai per arrabbiarti lancia un "ma tu lo sai che ti voglio tanto bene?". E pure se tu lo sai che quella e' la versione furbetta ti spiazza lo stesso.
Oppure se arrivi all'improvviso mentre sta combinando chissa' che, alza le mani al cielo e dice "non sto facendo niente, e' tutto a posto", manco se fosse cresciuta a polizieschi degli anni '70...oppure, fa ancora piu' l'ingenua "perche' ti arrabbi con me?", magari ti fa anche una carezzino per rendere la scenetta completa...
Stare sempre insieme a lei in questi ultimì mesi e' sta to bellissimo, solo che probabilmente mi sono attaccata troppo. Non riesco a lasciarla neanche per qualche minuto. L'attesa del fratellino, il parto, quello che succedera' dopo mi riempiono la mente di ubbi sulla mia capacita' di gestire tutto al meglio.
Riusciranno i nostri eroi a dare il giusto amore e le giuste attenzioni a entrambi i figli? Magari non rinunciando totalmente a se stessi?
infatti c'e un piccolo piccolissimo particolare da risolvere..devo trovare un lavoro a Milano dopo la maternita' altrimenti di nuovo tutti a Roma.

1 commento:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

QUANTE NEWS: SEI INCINTA E A MILANO!!!!!
CHE ZONA??
IL TUO BLOG LO SEGUIVO MA VEDEVO CHE POSTAVI POCHINO E TI HO UN PO' PERSA DI VISTA, MA SONO FELICE DI RITROVARTI IN QUESTA GIORNATA FEMMINILE. SPERO CHE POTRAI AMBIENTARTI! SE TI VA CI INCONTRIAMO, MANDAMI UNA MAIL BASTA CLICCARE SU ILARIA RISPONDE IN ALTO A SINISTRA NEL BLOG BACI