venerdì 21 gennaio 2011

Pasta frolla? Nooo

Pupetta ha 14 mesi pieni. Mammavi pensa che sia arrivato il momento di cominciare a farle svolgere qualche attività che la avvicini sempre più al mondo dei grandi.
E siccome mammavi ama cucinare, per lei questo significa iniziare pupetta alla preparazione dei dolci.
Durante il periodo natalizio pupetta ha collaborato alla preparazione di vari tipi di ciambellone, non sempre riuscitissimi, cercando di far girare la frusta nella coppa. In realtà la cosa che le veniva meglio era sollevare la frusta  e spargere il contenuto fluido e mellifluo della ciotola sui suoi vestiti.
Mammavi era comunque soddisfatta perché si era convinta che la sua adorata pupetta fosse ormai indirizzata verso un certo tipo di interesse.
Qualche giorno fa, pur sapendo che per i biscotti è ancora presto, mammavi ha voluto tentare l'esperimento pasta frolla. Ha messo il burro in una ciotola e ha spiegato a pupetta che avrebbero dovuto impastare.
Pupetta voleva vedere cosa ci fosse nella ciotola e voleva toccare.
Bene, ha pensato mammavi, ci siamo, pupetta vuole impastare. E invece appena ha toccato il burro, pupetta le ha mostrato la mano facendole segno che mammavi doveva pulirla. E alle ripetute domande, pupetta vuoi fare la torta? Nooo, nooo, nooo...Pupetta ma tu lo sai cosa vuol dire no? Non è che vuoi dire sì? Nooo.
E' proprio figlia di suo padre.

Nessun commento: