Mammavi e la nana hanno fatto una passeggiatina molto breve oggi. Il cielo minacciava pioggia e invece, appena siamo tornate a casa, le nubi si sono diradate lasciando spazio a qualche raggio di timido sole.
Ma mammavi e la nana hanno ancora voglia d'estate e allora hanno acceso lo stereo a tutto volume e hanno cominciato a ballare sulle note di Barbara Ann dei Beach Boys.
C'è niente più di qualche canzone dei Beach Boys che ti faccia sentire in piena estate, sulla spiaggia, solo in attesa di cavalcare le onde?
Certo...queste cose la nana non le conosce ancora. Ma a giudicare da come si agita sulle note dei BB deve aver capito che si tratta di musica che annuncia divertimento!
A proposito...mammavi non può chiamare nana la nana. E questo non solo perché a 11 mesi era già alta 75 centimetri..ma perché papàgi ritiene questo nomignolo offensivo! Non solo...mammavi non può chiamare la nana neanche patata, vocabolo che lei cerca di ripetere dicendo tata, mentre la sua tata è convinta che chiami lei. Anche questo appellativo secondo papàgi è offensivo. Per non parlare poi di quando mammavi si lascia scappare puzzona...
-Ma allora papàgi come dobbiamo chiamare la nostra erede?
-Polpetta o mostriciattolo. Sono carini secondo me!
-Se lo dici tu...
Nessun commento:
Posta un commento